fascia.jpg
SOA Consult.jpg
animazione112.png

La Certificazione SOA è un’Attestazione di qualificazione per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. La Certificazione SOA è un attestato obbligatorio (rilasciato da Organismi di Attestazione autorizzati) che comprova la capacità economica e tecnica di un’impresa di qualificarsi per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori di importo maggiore a € 150.000,00 e conferma inoltre che il soggetto certificato sia in possesso di tutti i requisiti necessari alla contrattazione pubblica. Una volta ottenuta, la Certificazione SOA vale cinque anni (previa conferma di validità al terzo anno) e viene emessa, da Organismi SOA appositamente autorizzati, al termine di un’approfondita valutazione dei requisiti imposti dalla legge, riscontrabili negli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa interessata; in particolare, verranno presi in considerazione i lavori eseguiti negli ultimi dieci anni e i cinque migliori documenti di reddito tra gli ultimi dieci approvati e depositati. La SOA è una Certificazione che qualifica l’impresa a partecipare agli appalti pubblici in categorie di opere e classifiche di importo, entrambe commisurate alle capacità ed all’esperienza che l’azienda ha dimostrato all’Organismo di Attestazione.

Nell’ambito della Certificazione SOA la Imprecal possiede:

1.  OG 1 edifici pubblici classifica IV bis

2.  OG 2 restauri classifica III bis

3.  OG 3 strade ponti classifica III bis

4.  OG 6 acquedotti etc. classifica III

5.  OG 8 opere fluviali classifica II

6.  OG 11 impianti tecnologici classifica II

7.  OS 21 opere strutturali classifica I

8.  OS 25 scavi archeologici classifica I

certificazioni scritta.png
 
fascia lavori aggiornato.png

- CERTIFICAZIONE SOCIETÀ DI FORNITURA SERVIZI ENERGETICI EN 11352

La norma UNI CEI EN 11352 definisce i requisiti per Società che forniscono servizi energetici (ESCo). L’attenzione per l’uso efficiente dell’energia è infatti crescente e il D.M. 7 marzo 2012 prevede il rispetto della Norma UNI CEI 11352 per le società di servizio energetico che offrano servizi energetici alle Pubbliche Amministrazioni.

 

- CERTIFICAZIONE SISTEMA DI GESTIONE SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO OHSAS 18001

 

Lo standard OHSAS 18001 è adatto alle organizzazioni che desiderano creare procedure formali per controllare e migliorare la salute e ridurre le minacce per la sicurezza dei lavoratori. La certificazione permette alle imprese di attuare un controllo responsabile dei pericoli e aumentare costantemente la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro, al fine di proteggere il personale da eventuali rischi.

 

- CERTIFICAZIONE SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE ISO 14001

La certificazione di un Sistema di Gestione per l’Ambiente, in conformità alla norma ISO 14001 è riconosciuta in tutto il mondo e garantisce la conformità ai dispositivi di legge in ambito ambientale.
La ISO 14001 è stata progettata per aiutare le aziende a mantenere alto il valore del business e contemporaneamente a gestire efficacemente la responsabilità ambientale, mediante una struttura per il controllo ed il miglioramento delle prestazioni ambientali.

MergedLayers.png
fascia lavori aggiornato.png

- CERTIFICAZIONE SISTEMA DI GESTIONE QUALITA’ UNI EN ISO 9001:2015


La ISO 9001 è la norma internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ), pubblicata dall’ISO (International Organization for Standardization). La norma è stata aggiornata l’ultima volta nel 2015 e viene chiamata ISO 9001:2015. Allo scopo di essere pubblicata e aggiornata, la ISO 9001 ha dovuto ricevere l’approvazione della maggioranza degli stati membri, per poter diventare così una norma riconosciuta a livello internazionale e quindi accettata nella maggior parte di paesi nel mondo. a ISO 9001:2015 è una norma riconosciuta a livello internazionale per la creazione, implementazione e gestione di un Sistema di Gestione della Qualità per qualsiasi azienda. È pensata per essere utilizzata da organizzazioni di qualunque dimensione o settore, nonché da qualsiasi azienda. In quanto norma internazionale, è riconosciuta come base per creare un sistema che assicuri la soddisfazione del cliente e il miglioramento in qualunque azienda e, perciò, molte aziende la prevedono come requisito minimo per i propri fornitori.

Itaca.jpg
Accredia.png
animazione112.png